Skip to content Skip to left sidebar Skip to footer

AVVISO SULL’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA PER IL TRIENNIO 2022 – 2024

La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione”, entrata in vigore il 28/11/2012, prevede che tutte le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1 c. 2 del D. Lgs. n. 165/2001, nonché le Società in controllo pubblico, provvedano ad adottare il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione. Parte integrante del detto Piano è il Programma triennale per la trasparenza.

Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’aggiornamento annuale del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

A detto scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi (stakeholders), RSU e OO.SS. territoriali possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui la società terrà conto in sede di aggiornamento del proprio precedente Piano relativo al triennio 2021-2023 approvato con deliberazione del Collegio dei Liquidatori, pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezioni “Disposizioni Generali” e “Altri Contenuti

Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 26 gennaio 2022, mediante invio mediante e-mail al seguente indirizzo: protocollo.atorg1@gmail.com A tal uopo potrà essere utilizzato l’apposito modello “A” allegato al presente avviso.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della TrasparenzaDott. Luca Bonuomo